Firewall
Virtuale
Protezione trasparente dei server.
La virtualizzazione ed il cloud hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende ottimizzano le risorse, trasformandole in entità più agili, in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze commerciali strategiche.
Sono sempre di più le aziende che si affidano al cloud o alla virtualizzazione per generare risparmi considerevoli, grazie alla minore quantità di hardware richiesta. Tuttavia, un ambiente virtualizzato/cloud non può essere protetto con le stesse soluzioni di difesa dei tradizionali ambienti fisici. Solo Sophos può fornirvi tutto il necessario per proteggere i vostri server virtuali e la vostra Virtual Desktop Infrastructure (VDI). Scegliete fra la nostra funzione di scansione senza agente, azionata da VMware vShield Endpoint, oppure la protezione ottimizzata per endpoint completa di tutte le funzionalità per VMware vSphere, Citrix Xen e Microsoft Hyper-V.
Sophos Server Protection offre la flessibilità di poter implementare qualsiasi tipo di combinazione tra protezione agentless e ottimizzazione dei client, a seconda delle esigenze della vostra sala server. Il nostro client endpoint, completo di tutte le funzionalità, ha un impatto limitato sulla memoria quando utilizzato nei più comuni hypervisor, quali vSphere, Hyper-V e XenServer. È anche presente l’opzione di selezionare la scansione senza agente, con uno strumento di scansione leggero e centralizzato, dotato di funzionalità di protezione automatica delle nuove VM, aggiornamenti svolti centralmente e con la massima efficacia, eliminazione delle “tempeste di scansione”, e molto altro ancora. Le varie soluzioni sono tutte gestibili da un'unica interfaccia, grazie a Sophos Enterprise Console.
Sophos offre una gamma completa di soluzioni di protezione della rete, disponibili come appliance virtuali facili da gestire, che garantiscono un sistema di sicurezza firewall next-gen e una protezione contro le minacce della stessa efficacia di quella delle appliance hardware.
È possibile installare web application firewall, secure email o web gateway, VPN, firewall next-gen o un sistema di Unified Threat Management (UTM) all’interno dell’infrastruttura virtuale già esistente.
Web Services Sophos
Web Services Sophos offre sistemi di protezione scalabili per l’ambiente cloud, e si integra con i servizi di Serverincloud.it per automatizzare installazione e configurazione.
Sophos Server Protection
Sophos Server Protection protegge i server Windows e Linux in Serverincloud.it, e include l’utilizzo di tecniche basate sul comportamento quali il rilevamento del traffico malevolo.
Sophos Central
Sophos Central consente di applicare e gestire i criteri di Server Protection per i gruppi di auto scaling da un’unica console, garantendo criteri di sicurezza omogenei, e un’ottima visibilità sui server, sia on-premise che nel cloud.
Sophos UTM
Sophos UTM aiuta a proteggere l’ambiente Serverincloud.it con ispezione stateful dei pacchetti di rete, Intrusion Prevention System (IPS), controllo delle applicazioni Layer 7, connettività delle rete private virtuali (Virtual Private Network, VPN) e un Web Application Firewall (WAF), oltre a log e report.
Sophos UTM è disponibile con il supporto dell’auto scaling, per abilitare la scalabilità della protezione, che può essere incrementata o ridotta a seconda delle esigenze.